Kouamé, la malaria e la Coppa d’Africa: perché la Roma non è allarmata per N’Dicka

ROMA – L’attaccante della Fiorentina, Christian Kouamé, ha contratto la malaria durante l’ultima edizione della Coppa d’Africa, vinta proprio dagli ‘Elephants’, dopo essersi sottoposto nelle ultime ore ad alcuni test medici. Lo ha reso noto proprio la società viola con un comunicato ufficiale. Una notizia che ha fatto scattare l’allarme anche in casa Roma, in merito alle condizioni di Evan N’Dicka: nei giorni scorsi, il difensore classe 1999 è stato messo ko dalla febbre come sottolineato oggi (21 febbraio) dal tecnico giallorosso Daniele De Rossi nella conferenza stampa di presentazione del decisivo match di Europa League tra i giallorossi e il Feyenoord.

Roma, come sta N’Dicka dopo la Coppa d’Africa

Dal club giallorosso non filtra alcun tipo di allarme per le condizioni di salute dell’ex centrale difensivo dell’Eintracht Francoforte: dopo aver guidato la Costa d’Avorio al trionfo in Coppa d’Africa, N’Dicka si è infatti sottoposto a uno screening completo una volta rientrato a Roma. Il giocatore non ha alcun problema, si è allenato col gruppo negli ultimi due giorni ed è pronto a rispondere alla convocazione di De Rossi per l’atteso appuntamento europeo contro i biancorossi di Arne Slot all’Olimpico. Quella dell’ivoriano era solo una lieve alterazione, sfociata in qualche linea di febbre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente É una gara spartiacque della nostra stagione". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Feyenoord Successivo Tragedia in Zambia: calciatrice muore a 24 anni per la malaria